I progetti

Le nostre produzioni teatrali

Dreams

Produzione teatrale della Accademia del Comico di Milano.

Casting attori e attrici a Milano per lo spettacolo “Sogno Rock di una notte d’estate” ispirato all’opera teatrale “Sogno di una notte di mezza estate” di W.Shakespeare.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Sonja Collini, è una originale rivisitazione del classico shakesperiano in chiave umoristica con influenze di musical, da Grease a Rocky Horror etc., canzoni originali e citazioni cinematografiche.

Lo spettacolo sarà in scena in 2 date da definirsi alla fine del mese di maggio o inizio giugno 2017 in Teatro (in fase di definizione) a Milano, con ripresa di altre date da definire dall’ autunno 2017.

Prevista retribuzione ad incasso.

Diversi i ruoli disponibili, cui si richiedono specifiche capacità recitative, canore e di fisicità.

Nello specifico, il casting è aperto per attori e attrici per i ruoli dei personaggi dell’opera teatrale “Sogno di una notte di mezza estate” di W.Shakespeare. Non verranno valutati i ruoli necessariamente in funzione di maschile, femminile né in funzione di limiti di età.

Si richiedono:

  • diploma di accademia di recitazione o almeno biennio di scuola di teatro e recitazione di scuola riconosciuta;
  • ottime attitudini fisiche;
  • per alcuni ruoli ottima attitudine al canto;
  • predisposizione, formazione o naturale attitudine per il teatro comico umoristico;
  • disponibilità per le prove da metà gennaio fino alla data di messa in scena.

Gli interessati possono scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando curriculum e 2 foto in formato jpg, ben specificando numero di cellulare e indirizzo e-mail e specificando nell’oggetto il ruolo o i ruoli per i quali si intende candidarsi entro il giorno 10 gennaio 2017.

Dopo una prima selezione in base al materiale inviato, i candidati scelti saranno invitati ad un provino in Accademia del Comico.

Si cerca ancora  per un ruolo maschile: giovane, esperienza di canto e danza anche se non ballerino professionista, predisposizione al teatro comico.

In sede di casting è necessario presentarsi muniti di:

  • curriculum e due foto cartacei
  • un brano a scelta cantato
  • un brano recitato, a memoria, preferibilmente, ma non obbligatorio, comico-umoristico.

Le prove si svolgeranno in Accademia del Comico di Milano in orario e giorni da definire, oltre ad altri giorni sicuramente nei fine settimana.