I corsi

Workshop e corsi intensivi

workshop intensivi lavoratoriWorkshop e corsi intensivi

Oltre ai corsi annuali di Stand-Up Comedy & Cabaret, Teatro Comico e Scrittura comica, creativa e per nuovi media, l'Accademia del Comico offre una serie di workshop e corsi intensivi, aperti sia agli allievi che a partecipanti esterni, volti ad approfondire specifici argomenti e/o ad avvicinarsi al mondo comico nelle sue svariate sfaccettature.

Quest'anno la nostra proposta è suddivisa in 4 percorsi:

1) PERCORSO ROSSO: Stand-Up Comedy & Cabaret

2) PERCORSO BLU: i nuovi media

3) PERCORSO GIALLO : teatro comico

4) PERCORSO ARANCIONE: workshop monotematici

Sono previsti sconti per chi si iscrive a più di un workshop legati ad un percorso, oltre agli eventuali sconti già offerti.

PERCORSO ROSSO: STAND-UP COMEDY & CABARET

Stand-Up Comedy - un workshop a cura di Saverio Raimondo sulla storia, teoria e pratica della stand-up comedy.

Buttiamo giù sta quarta parete - corso intensivo a cura di Dado Tedeschi che analizza la gestione dei vari tipi di pubblico dal punto di vista comico

Volgarmente detta... comicità! - corso intensivo a cura di Dado Tedeschi. Si può essere volgari sul palco? Se è necessario e funzionale si! L'importante è capire come fare.

PERCORSO BLU: I NUOVI MEDIA

Contenuti strategici per i new media - corso intensivo a cura di Diego Cajelli sulla comicità applicata alle nuove frontiere digitali dei social e del web.

Corso di sceneggiatura televisiva e web: le sitcom - corso intensivo a cura di Giovanni Zola. Come creare una sitcom partendo dall'idea per arrivare alla stesura della puntata pilota.

PERCORSO GIALLO: TEATRO COMICO

L'arte dell'improvviso - un workshop a cura di Claudio Zucca. Un seminario intensivo dedicato all'improvvisazione e alla preparazione di match di imrovvisazione teatrale.

Il gioco di mettersi in gioco - corso intensivo a cura di Arturo Di Tullio - Questo seminario vuole scandagliare il genere comico e brillante, mettendone in risalto i suoi specifici meccanismi così divergenti dagli altri generi teatrali.

Workshop di Regia Teatrale - corso intensivo a cura di Valeria De Biasio - Qual è il ruolo del regista? Come si affronta un testo, lo si sviluppa e lo si porta in scena? Questo è l'obiettivo di questo workshop.

PERCORSO ARANCIONE: WORKSHOP MONOTEMATICI

Il personaggio comico e il clown teatrale - un workshop a cura di Rita Pelusio. La ricerca del proprio personaggio e della propria maschera comica, attraverso lo studio della moderna clownerie.

Cena con delitto - un workshop a cura di Cesare Gallarini per imparare la scrittura e l'organizzazione di questa tipologia di spettacolo

Message in a battle - corso intensivo a cura di Alessio Tagliento dedicato alla comunicazione creativa ed efficace, mettendo tutti gli interlocutori sullo sesso piano nozionale. 

Il corpo comico - corso intensivo a cura di Angelo Pisani che affronta l'utilizzo del corpo nelle varie modalita comiche  

Humorterapia - corso intensivo a cura di Rino Cerritelli. L'utilizzo dell'umorismo come metodo di comunicazione e di cura

 

INFO ED ISCRIZIONI

Parliamoci: 392.2420970 - 320.8999054
Scriviamoci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home I corsi Workshop e Corsi Intensivi