fbpx

Annalisa Dianti Cordone

 

  • Corsi: Workshop
  • Sede: Roma e Milano
  • Materie: Standing, uso del palco, lavoro sul personaggio

Si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica di Palmi, poi ai corsi di Specializzazione per attori del Teatro Stabile del Veneto e del Teatro Metastasio di Prato.
Alterna al Teatro, il Cinema e la Televisione.
Recita in numerose piece teatrali, dirette da tra gli altri da G.Albertazzi, Carlo Lizzani, F. Però, R.Cavosi, S.Macchi e S.Pagin, in Italia e all’estero.
Al Cinema la troviamo ne” Il Sogno di una Notte di Mezza Estate” (di M.Hoffman) e ne “La grande Bellezza “( di P. Sorrentino).
In Televisione in “Tutto può succedere”, “Ris”, “Distretto di Polizia”, “Un posto al Sole” e “Crimini Bianchi”.
Inoltre, e’ una delle voci di Chi l’ha Visto e di numerose audioguide, tra le quali spiccano, Il Museo Olimpico di Losanna e il Castello di Neuschwanstein.
Nel 2012, sulla scia di un soggiorno londinese in cui conosce la stand up comedy, entra a far parte del gruppo Zelig di Milano e inizia il suo percorso di comicità.
Come comica partecipa a diverse trasmissioni di comici tra le quali, SCQR su Comedy Central, Il Boss dei Comici su La7 e Tu si che Vales, su Canale5.
Nel 2015 vince la rassegna comica del Teatro de Linutile di Padova con il suo spettacolo Sai che ti dico? Boh!.
Nel 2016 è terza classicata al Concorso Nazionale di Cabaret di Drò e co-ideatrice , insieme a Daniele Gattano, della Rassegna di teatro comico “#Sto in fissa “, presso il Linutile Teatro di Padova.
Nel 2017 vince il Festival Nazionale di Cabaret Facce di Bronzi e il Premio Perla come Miglior Talento Comico del 2017, al Festival di Cabaret “Amore Mio” di Maratea.
Ha finito da poco di girare il film di Roberto Andò, “Una storia senza nome” ed attualmente e’ impegnata con gli spettacoli del format creato da lei e altre attrici e registe U.G.O.

Accademia del Comico

La Prima Scuola di Comicità

©2019 Tutti i diritti riservati.

Le nostre sedi

Milano:
Via Domenico Cucchiari, 25
20155 - Milano

Torino:
c/o Arteficio
Via Bligny 18/L
10122 - Torino

Roma:
c/o Piccolo Teatro dell'Arte
Via Teano, 249
00177 - Roma

Contattaci Direttamente

(+39) 392 286 0688

 

segreteria@accademiadelcomico.it

Pin It on Pinterest