Daniela Carta
Milanese di nascita, ma a casa sua c’è nord, sud e ed isole, praticamente il prodotto di Garibaldi. Da ragazzina la definiscono “solida”, diciamo che in un mondo di Spice Girl, lei era Margaret Thatcher, figo se vuoi andare al governo, se vuoi andare alle feste del liceo: no. La cosa la segna a tal punto da fare l’architettura senza mai trovare la liquidità, ma trova invece molti luoghi comuni. Questo la porta a fare stand up comedy. Ha infatti molte biografie tutte imperfette.
Comica FUORI TARGET (che è anche il titolo del suo spettacolo).
Ironizzare sull’essere sempre fuori da ogni categoria, sempre troppo grande: la taglia, l’età, addirittura il numero di piede, per non parlare delle scelte di vita! Troppo grande anche il dualismo tra amare l’umanità e non sopportarne gli stereotipi.
Il suo essere fuori target fa confondere anche l’algoritmo di Instagram…Ma poi fuori non è più bello il panorama?
PS: Sulla sua tomba le scriveranno “credette sempre nella parità di genere, purtroppo ci credette anche la morte”.
Daniela Carta si diploma nel 2021 alla Accademia del Comico di Milano studiando con diversi stand up comedians della scena moderna.
Incomincia subito a partecipare a svariate serate di stand up a più comici su tutto il territorio italiano, contando ad oggi circa oltre 500 date.
Partecipa come finalista in circa 10 festival di comicità come Grottammare, Martina Franca e Premio Troisi.
Apre gli spettacoli nei teatri di diversi comedians dal 2022, tra cui: Michela Giraud (Teatro Varese 2023 e Teatro Lirico Milano 2025), Laura Formenti (Martinitt Milano 2024), Chiara Becchimanzi(Martinitt 2024 e Teatro Servi Roma 2025) e altri comici.
Nel 2023-24 porta in tournè il suo primo spettacolo di stand up comedy scritto da lei “Fuori Target. A solid one woman comedy show” esibendosi in 15 date tra cui: Milano, Roma, Pescara, Bari, Torino, Alghero, Lussemburgo, Domodossola etc.
A fine del 2024 debutta con il suo secondo spettacolo di stand up comedy La Barbie e La Bestia” a Milano, Roma e Pescara e nel 2025 porterà in tournée sul territorio Italiano in circa 15 date, attualmente in corso.
A luglio 2025, registra il suo primo pezzo per Comedy Central.
