Mary Sarnataro

Il vero nome è Maria Annassunta Mustela Sarnataro.
Studia come Operatrice Turistica e si laurea nel 2001 come Esperto Linguistico d’Impresa. Si paga gli studi lavoricchiando qua e là, con tanto tempo libero da permetterle di presentarsi, nel 2009, al provino di Zelig Lab di Rozzano, dove viene scelta.
Da quel giorno comincia l’avventura cabarettistica di Mary, supportata da allora fino ai giorni nostri (e ci si augura anche per i futuri) dall’autore Alessio Parenti, con il quale si instaura da subito una perfetta collaborazione.

Grazie alla sua condizione familiare (famiglia numerosa), alle origini meridionali, al contesto in cui è cresciuta (fratelli, mamma, nonna, cane, gatto, conigli e una tartaruga – il tutto in una casa popolare di 90 metri quadrati), Mary sviluppa la capacità di ‘riderci su’ e una comicità cinica, cattivella e un po’ dissacrante.

Si appassiona così al mondo del comico, ma la passione deve essere affiancata da un minimo di tecnica e quindi sceglie di frequentare l’Accademia del Comico e Lo studio del Comico di Manuel Serrantes a partire dal 2010.
Nasce così una “Mary monologhista” che racconta e scredita i luoghi comuni: se la prende con le donne per gli atteggiamenti maniacali, con gli uomini per gli atteggiamenti non maniacali, con chi esalta il “meraviglioso mondo della maternità”, e racconta della sua famiglia.

Tutto il resto… è storia!
Zelig Hard, Democomica, Radio Popolare, Metropolis, Comedy Central, Colorado, Italia’s Got Talent, Le Iene, Saturday Night Live.

I corsi