fbpx

Ph.D. Comedian

Condotto da: Saverio Raimondo

Obiettivo del corso è quello di accompagnare per un anno il lavoro che il singolo fa su di sé nel ricavare e/o affinare il proprio individuale “personaggio” comico e la scrittura del materiale, fornendo confronto e strumenti, sviluppando senso auto-critico e dando cultura in materia, e alternando pratiche collettive a lavoro individuale. Il corso, rivolto a chi ha già una seppur minima esperienza a vario titolo nel comico (anche solo a livello di formazione), è articolato in quattro weekend mensili e prevede una massiccia attività di scrittura e revisione della stessa, lettura di testi propedeutici, visione di materiale stand up, esercizio e obbligo ad una regolare pratica on stage al di fuori dell’orario del corso. Obbiettivo di un anno di lavoro sarà una performance finale di tipo professionale, e dare quanto più possibile ai partecipanti un indirizzo futuro professionalizzante all’esercizio della Stand-Up Comedy.
 
Un corso esclusivo che vedrà impegnati gli allievi selezionati in un percorso di specializzazione in Stand-Up Comedy.
Un percorso per chi abbia già maturato esperienza e consapevolezza e voglia essere seguito e diretto in modo approfondito ed individuale comprendente lavoro di scrittura e di standing, ampliare e arricchire la propria preparazione ed essere seguito puntualmente tra un incontro e l’altro con l’aggiunta di appuntamenti live di verifica.
 
Si svolgerà su 4 weekend intensivi a partire da novembre e a cadenza mensile, sabato e domenica orario 10 -18 circa.
Prime date fissate 24-25 Novembre e 15-16 Dicembre.
 
Gli allievi saranno quindi coinvolti sia in parte di lezione di gruppo, sia in lavoro individuale.
Tra un incontro e l’altro gli allievi porteranno avanti il proprio lavoro creativo per poter essere sviluppato di volta in volta in classe.
Ai weekend intensivi si andranno ad aggiungere esibizioni live indicate, proposte e -quando possibile- condotte dal docente stesso, per poter seguire i progressi degli allievi.
 
Un modo per affrontare un percorso specializzante con un docente di eccellenza con un impegno di tempo relativamente limitato, ma intenso.
Per accedere al corso sarà richiesta lettera motivazionale e curriculum artistico.
La decisione di ammissione dei candidati sarà a cura della direzione dell’Accademia del Comico e di Saverio Raimondo.
  • Corsi: Cabaret & Stand-Up
  • Sede: Roma
  • Workshop: sedi di Roma, Torino e Milano
  • Materie: Gestione del Palco, Costruzione della Battuta e del Monologo
Saverio Raimondo

Hai domande o vuoi iscriverti a PH. D. Comedian?

Privacy Policy

Oppure contattaci

Telefonicamente ai numeri

(+39) 320 899 9054
(+39) 392 242 0970

Vieni a trovarci in

Via Domenico Cucchiari, 25
20155 – Milano

Pin It on Pinterest