AhAhAdv!
Ovvero il primo workshop di scrittura creativa comica e virale per l’advertising che non vanta alcun tentativo di imitazione.
Condotto da: Sergio Spaccavento
L’umorismo e la creatività, definizioni e connessioni.
Il potere dell’umorismo nel marketing e nella comunicazione pubblicitaria.
La creazione del personaggio comico.
La comicità come verità e dolore e l’AI che non fa ridere.
Consigli tecnici per i creativi pubblicitari.
Docente:
Sergio Spaccavento è un creativo pubblicitario, autore televisivo, radiofonico, cinematografico, teatrale, docente universitario e conferenziere internazionale. È direttore creativo di agenzie di pubblicità, i suoi lavori sono stati selezionati in diversi festival nazionali e internazionali di Advertising e Entertainment. E’ cofondatore di MICIDIAL, la content factory specializzata in humor. Presidente e cofondatore dell’Osservatorio Feldman, l’associazione che studia e promuove l’umorismo nelle varie discipline scientifiche e umanistiche. E’ stato co-soggettista e co-sceneggiatore dei film Italiano Medio e Omicidio all’italiana, delle serie tv Mario e Mariottide di Maccio Capatonda, dello spettacolo teatrale Il sesso e il segreto della felicità di Franco Trentalance, autore per 7 anni di sketch dello ZOO di 105, video per la Gialappa’s, autore del saggio Che cazzo ridi? Dialoghi sulla libertà di ridere e co-autore di Cloud Marketing Creators. Il marketing oltre le nuvole edito da Forbes Italia. > sergiospaccavento.it
Per saperne di più
The dark side of humor | Sergio Spaccavento | TEDxNapoli
Il beep del beep nel beep con Sergio Spaccavento e Saverio Raimondo – IF! Italians Festival