L’Ambiente Comico

Workshop di sopravvivenza condotto da Mario Raz

Se sei un aspirante comica o comico o emergente e vuoi capire come muoverti al meglio nell’ambiente per crescere e fare rete, allora questo è il workshop che fa per te.
Potrai subissarmi di tutte quelle domande e quelle osservazioni che nutrono le tue insicurezze e che guidano le tue scelte disperate, seppur fatte seguendo il cuore, tipo la scelta di iscriverti a questo workshop.

Due giorni intensivi dove lavoreremo sul tuo monologo, ma soprattutto sulla tua persona, il tuo io comico, concentrandoci sui punti più importanti.

Imparerai:

– come muoverti con umiltà, ma con carattere, durante i primi 756 open mic e invece di crederti “‘sto cazzo” solo perché hai scritto due battute sui preti pedofili durante il primo open mic applaudito dai i “tuoi amici” ( gestione spazio, tempo, scaletta, pre serata, post serata)

– tutti i segreti e le tecniche per muoverti nell’ambiente e cercare di fare rete senza sembrare un arrivista.

– a gestire la relazione con i locali e a pretendere il giusto cachet e le giuste condizioni invece di continuare ad esibirti a qualsiasi costo tra il frigorifero della Coca-Cola e la porta del cesso. (set luci, audio, gestione pubblico, siae, pagamenti).

– quali sono i compromessi da fare quando nella tua carriera arriva il momento sfortunato in cui incontri un autore che ti da dei suggerimenti super sbagliati ma a cui non puoi dire “quello che mi hai detto mi fa cagare”, ma devi cercare di mediare (come adattare un monologo dal live alla tv)

– non imitare le mode e ad essere te stesso tipo ‘sta cagata del podcast che ora fanno tutti (originalità, battute copiate)

– soprattutto imparerai a non stare sul palco in funzione dei reel perché porco** è il pubblico il tuo datore di lavoro e non i followers. (standing)

Chi sono? Sono Mario Raz e sono uno stand up comedian e sono 10 anni che faccio questo mestiere , ho partecipato a cinque edizioni di Comedy Central, ho fatto l’autore per alcuni programmi Mediaset, e ho una preparazione teatrale che nella comicità non mi è servita a un cazzo ma mi è servito come persona. (ho collaborato con i più grandi come Fo e Vassil’ev)
Gli allievi che hanno frequentato i miei workshop hanno detto che sono uguali agli altri, la cosa che ci hanno trovato in più è che “io ci metto il lato umano” (detta loro) su questo ho deciso di investire, proponendo un workshop che possa aiutarvi nella crescita sia come comici che come persone. Con qualcuno ce l’ho fatta , altrimenti non avrei proposto questo workshop perché detesto i corsi e non mi piace rubare i soldi.
Iscrivetevi, quando arriviamo almeno a 8 fissiamo la data.

Date:

>>Milano> sabato 1 e domenica 2 marzo 2025 dalle 10 alle 18

Per maggiori informazioni, contattaci.