Scrivere per la Stand-up

Mini Corso

Milano (on demand)

 

Come imparare a scrivere per la stand up comedy lavorando su sé stessi e senza trascurare l’interazione col pubblico e l’utilizzo della volgarità in modo non gratuito.

Un percorso breve, ma intenso e personalizzato. Lezioni on demand.

La soluzione per iniziare o per avere un confronto professionale sul proprio lavoro già svolto.

Chiamate il 339 796 2202 e organizzate le vostre sessioni in tutta comodità presso la residenza del docente:

Dado Tedeschi c/o La Piccola casa del rifugio Via Giacomo Antonini, 3, 20141 Milano MI

4 lezioni da un’ora più dispensa del docente: 150 euro.

Whatsapp 339 796 2202 Dado Tedeschi

 

Dado Tedeschi nasce a Verona nel 1967. Ha cominciato la sua attività di comico negli anni ottanta ma solo nel 1990 esordisce a Milano, città in cui attualmente risiede.

Stand Up Comedian in Italia tra i primissimi, quando questa espressione era ancora poco popolare e si usava la più generica etichetta di “monologhista comico”.

 

Le tematiche trattate sono le più disparate, dalla famiglia alla religione, fino ad arrivare all’amore e alle relazioni per cui destina attente osservazioni e battute sapientemente taglienti.

 

Per la sua parlantina è stato definito “un logorroico del cabaret, forse per reazione al fatto che sceso dal palco è invece una persona abbastanza riservata”, ma quello che più colpisce di un suo spettacolo è la scioltezza con cui interagisce e coinvolge il pubblico.

Negli anni Dado Tedeschi ha scritto fiumi di battute, racconti e spettacoli. Tra gli altri, ha scritto per comici quali Mago Forrest, Pablo, Gabriele Cirilli, Claudio Batta, Flavio Oreglio, etc. ed ha collaborato a diversi programmi televisivi.Nel 1993 i suoi riferimenti erano Woody Allen o Lenny Brooks e quando nessuno parlava di stand up comedy, si presentava nei locali con un curriculum in cui si definiva stand up comedian. “Sono nato con questa voglia e pensiero e non ho mai fatto un personaggio in vita mia,” racconta Dado. “Tra fare male una cosa che tira e fare bene una cosa di nicchia è meglio la seconda.”Ci sono comici che usano la comicità solo come uno strumento di lavoro, e altri che la vivono come missione e ragione di vita. Non sono attori e non indossano maschere comiche. “Credo che ciascuno di noi dovrebbe fare i conti con la propria comicità”

Da qualche anno Dado Tedeschi, per motivi di salute, è costretto a limitare le sue uscite sul palco, ma non ha mai abbandonato la verve e lo spirito umoristico che lo contraddistingue da sempre. Fatevi un giro sui suoi social per scoprirlo!