Un “non workshop” sul monologo comico
Un palco, un microfono, un comico.

La stand up comedy è una forma di spettacolo in cui un comico si esibisce “in piedi” rivolgendosi direttamente al pubblico.
Si differenzia dal classico cabaret in quanto i comici non utilizzano la maschera teatrale e la quarta parete non esiste. I temi affrontati dal comico stand-up vanno dal
politico al sociale ma partendo sempre da se stessi. I comici si possono esibire portando in scena un monologo oppure una serie di battute “One line” scollegate tra loro.
Un non workshop in due giornate con l’obiettivo di costruire e portare in scena un monologo comico.
Fra teoria e vere e proprie esercitazioni pratiche gli allievi saranno stimolati non solo a lavorare sul proprio testo ma, in una seconda fase, a contribuire fattivamente a quelli degli altri mettendo a disposizione di tutti suggerimenti e intuizioni.

QUESTO NON È UN WORKSHOP e non è un corso. È UNA GANG BANG COMEDY!

Lascia a casa ogni certezza, insieme al tuo ego. Scriverai e ti esibirai davanti ai tuoi colleghi. Ti applaudiremo, comunque vada. Dopodiché, spegneremo le luci e… Scherzo, dopodiché inizieremo a lavorarci assieme e sarà una vera e propria gang bang di cervelli (il brainstorming lo fanno quelli seri) dove tutti potranno dire la loro sui pezzi degli altri. Tutti su tutti! A cosa serve? Ad imparare un metodo, a lavorare con gli altri comici, ricevere le critiche e trasformarle in materiale comico.
Buon materiale comico.
Un’esercitazione pratica di vita.
Te la senti? Sei pronto?

 

>> Roma 17 dicembre dalle ore 10 alle ore 18